Siracusa. L’autunno floridiano tira la volata a Tiziano Spada: eletto deputato all’Ars nelle fila del PD

Esulta con ragionevole anticipo Tiziano Spada, candidato nelle fila del PD, ed eletto deputato all’Ars

Sul sito della Regione, alle ore 10:30, mancavano ancora circa 322 sezioni al completamento dello spoglio delle singole preferenze dei candidati all’Ars ma sommando i dati del Comune di Siracusa esulta con ragionevole anticipo Tiziano Spada, candidato nelle fila del PD, ed eletto deputato all’Ars.

L’autunno floridiano tira la volata al giovane coordinatore del Movimento IDEA che stacca di netto i concorrenti del partito dei Dem, raddoppiando i voti dell’imprenditore Cutrufo e superando con ampio margine Giuseppe Stefio, sindaco di Carlentini, arrivato terzo nella lista del PD aretuseo.

Tiziano Spada festeggia in piazza a Floridia, supportato in questa campagna elettorale dal sindaco Marco Carianni. Con loro a celebrare la nomina anche l’instancabile onorevole Ortisi.

Il percorso politico di Spada inizia nel 2015 iscrivendosi al PD di Floridia per poi diventare segretario provinciale dei Giovani democratici. Ha partecipato all’assemblea nazionale del partito, istaurando una rete di rapporti con molte personalità con cui è cresciuto politicamente. Nel PD si è schierato nelle fila della maggioranza per poi seguire Giovanni Cafeo, che dal PD è successivamente transitato verso altri ed ‘opposti’ lidi.

Link articolo